Terribile lutto: è morto l'allenatore di Karate Kid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terribile lutto: è morto l’allenatore di Karate Kid

Karate Kid, Pat Morita e Ralph Macchio

Maestro, attore, stuntman e allenatore di Karate Kid e non solo. Lutto pesante nel cinema: è morto Pat Johnson.

Un terribile lutto è stato annunciato in queste ore e colpisce il mondo del cinema e in particolare tutti gli appassionati di Karate Kid. Pat Johnson, noto per aver ideato i combattimenti e addestrato gli attori per la saga ma anche di altri popolari film di arti marziali, è morto per cause naturali nella sua casa di Los Angeles all’età di 84 anni.

A darne l’annuncio è stata sua nipote, citata da Variety, che ha spiegato su Facebook come l’uomo sia deceduto domenica 5 novembre.

Morto Pat Johnson: allenatore di Karate Kid

Karate Kid, Pat Morita e Ralph Macchio
Karate Kid, Pat Morita e Ralph Macchio

La notizia della morte di Pat E. Johnson ha scosso il mondo intero del cinema e dello spettacolo. Infatti, l’uomo aveva conquistato successo a Hollywood con “Karate Kid – Per vincere domani” (1984), allenando gli attori Pat Morita (il maestro Miyagi) e Ralph Macchio (Daniel LaRusso) a cui aveva insegnato mosse da eseguire nei combattimenti durante le scene.

Il compianto attore, stuntman e allenatore aveva avuto lo stesso importante e cruciale ruolo in “Karate Kid 2 – La storia continua” (1986), “Karate Kid 3 – La sfida finale” (1989), “Karate Kid 4” (1994).

Nel corso della sua carriera, Pat E. Johnson ha lavorato anche come stuntman e coordinatore in molti altri film, tra cui “Vivere e morire a Los Angeles” (1985), “Tartarughe Ninja alla riscossa” (1990) e i relativi sequel, “Buffy – L’ammazzavampiri” (1992) e “Mortal Kombat” (1995) e i vari seguiti.

Il saluto di Ralph Macchio – Daniel LaRusso

A destare, chiaramente, maggiore attenzione, anche le reazioni dei protagonisti di Karate Kid. In tal senso spicca il saluto di Ralph Macchio, ovvero il Daniel LaRusso della saga.

L’attore ha condiviso nelle stories su Instagram una foto che lo vede protagonista proprio col compianto allenatore mentre prova a dare un calcio verso l’alto. “Riscaldamento dietro le quinte con il defunto, grande maestro di arti marziali e amico unico nel suo genere, Pat Johnson. Riposa in pace, leggenda”, le sue parole che accompagnano la foto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2023 14:40

Ecco chi pagherà davvero i nuovi mega-centri per i migranti voluti dal governo Meloni

nl pixel